Ospiti nella limonaia della suggestiva e storica cornice di Villa Verganti Veronesi troviamo i giovani artisti selezionati dall’Accademia di Belle Arti di Brera, a cura del professor Stefano Pizzi.
ecco il saluto del professore alla XVII edizione del Padiglione d’Arte Giovane:

Puntuale come le precedenti edizioni, nonché arricchito da una strategica disseminazione espositiva in diversi spazi del territorio, Inverart 2020 apre i battenti supportato con caparbietà, nonostante il poco felice periodo pandemico, dalla Civica Amministrazione e dalle Officine Creative del Guado che ne garantiscono anche la curatela e l’allestimento.
Ancora una volta gruppi di giovani animeranno le vie di Inveruno arricchendole di freschezza espressiva allietando e contaminando il pubblico e la cittadinanza tutta con la forza della loro creatività.
Come di consueto anche alcuni allievi del Biennio Specialistico della Scuola di Pittura della nostra Accademia sarà presente con le proprie opere testimoniando così il perpetuarsi di un felice gemellaggio culturale tra l’ateneo braidense e questa bella manifestazione.
A loro, a tutti gli altri autori partecipanti e, non ultimi agli organizzatori, sono indirizzati i calorosi auguri di chi scrive.

Prof. Stefano Pizzi
Responsabile relazioni esterne
dell’Accademia di Belle Arti di Brera
Titolare di Cattedra di Pittura

Ecco gli allievi selezionati dall’Accademia di Belle Arti di Brera:
Letizia CarattiniGiacomo GioriBeatrice MajerDavide MeroniFrancesco SchiazzaAlice Zanetta
Clicca per sfogliare il catalogo della XVII edizione (Guado Edizioni)

 

 

Inverart – Brera nella Mappa dell’Arte 2020
Pubblicato in: Arte

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *