Una splendida serata di presentazione per Inverart 2021

Venerdì 19 novembre 2021 alle 21.00, in una gremitissima sala Francesco Virga nella biblioteca di Inveruno, si è tenuto l’incontro di presentazione del catalogo e dell’edizione numero 18 del PAG-Inverart. In rappresentanza dell’ente promotore sono intervenuti il Sindaco, Sara Bettinelli e l’Assessore alla Cultura, Nicoletta Saveri.
Hanno preso poi la parola Francesco Rimoldi, Segretario generale della Fondazione Per Leggere (partner dell’iniziativa) che ha illustrato il proficuo rapporto tra libro e arte e tra le strutture bibliotecarie e le iniziative di promozione dell’arte contemporanea (citando anche il rapporto con Fondazione Benetton per il progetto Imago Mundi).
Francesco Oppi, direttore del PAG e anima delle Officine Creative del Guado, dopo aver ricordato i partner Accademia di Bella Arti di Brera e Società Umanitaria, ha sottolineato l’asimmetria tra mondo dell’arte e mercato di riferimento e il valore dell’esperienza di sperimentazione continua degli artisti. Infine Giorgio Seveso, giornalista e critico d’arte, è intervenuto sul cruciale tema del ruolo degli artisti nelle comunità e, più in generale, nella società.

Folto il pubblico e molto attento. Al termine della serata, dopo la proclamazione del vincitore del concorso per il nuovo logo della Biblioteca comunale, si è aperto un dibattito con domande e risposte sui temi trattati.
Ogni anno questo appuntamento verrà riproposto per dare un aggiornamento “sullo stato dell’arte”.

Una splendida serata di presentazione per Inverart 2021

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *